Bando FESR Dati - Agenda Digitale
Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Bando FESR Dati
Finalità del bando
Sostenere gli enti locali toscani nella realizzazione di un progetto di innovazione territoriale incentrato sull’elaborazione di dati e la fornitura finale di open data.
Beneficiari del bando
Possono presentare domanda di contributo, in forma singola in qualità di beneficiario unico, i seguenti soggetti pubblici toscani:
- Comuni della Toscana;
- Unioni di Comuni della Toscana;
- Province della Toscana;
- Città Metropolitana di Firenze;
- Enti Parco della Toscana;
- Consorzi di Bonifica di natura pubblica.
Scadenza e presentazione domanda
Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica sul sistema informativo “Sistema finanziamenti Toscana” (SfT) all’indirizzo https://sft.sviluppo.toscana.it.
Per l'utilizzo del sistema informativo Sistema finanziamenti Toscana è possibile consultare il manuale d'uso e le guide al seguente link: https://www.sviluppo.toscana.it/sft.
- La raccolta delle domande sarà chiusa alle ore 17.00 del secondo giorno successivo a quello di raggiungimento delle risorse disponibili e comunque, in caso di non esaurimento di tali risorse, non oltre le ore 12.00 del 21 febbraio 2025.
Webinar e ulteriori dettagli
Il 7 marzo 2024 si è tenuto il primo webinar di presentazione del Bando, che può essere rivisto cliccando su Bando Fesr per lo sviluppo di progettualità sui dati: webinar 7 marzo 2024.
Il 15 marzo 2024 si è tenuto un secondo webinar, dedicato principalmente alla piattaforma regionale di fotogrammetria 3D-Data e alle sue modalità d’uso per rispondere all’avviso. Il webinar può essere rivisto cliccando su Bando Fesr per lo sviluppo di progettualità sui dati: webinar Piattaforma 3D-Data, 15 marzo 2024.
Il 19 marzo 2024 si è tenuto il terzo webinar, dedicato alla piattaforma regionale per gli open data dati.toscana.it integrata dal sistema Geonetwork per la metadatazione dei dati territoriali, e alle loro modalità d'uso per rispondere all'avviso. Il webinar può essere rivisto cliccando su Bando Fesr per sviluppo di progettualità sui dati: webinar Open data, 19 marzo 2024
Il 21 marzo 2024 si èe tenuto un quarto webinar, dedicato principalmente alla piattaforma regionale per i big data smart-region e alle sue modalità d'uso per rispondere all'avviso. Il webinar può essere rivisto cliccando su Bando Fesr per sviluppo di progettualità sui dati: webinar piattaforma Smart Region, 21 marzo 2024.
Infine, per conoscere tutti i dettagli sul Bando e trovare tutti i documenti disponibili clicca qui