Asset Publisher

Bando FESR Dati

Bando FESR Dati

 

Finalità del bando

Sostenere gli enti locali toscani  nella realizzazione di un progetto di innovazione territoriale incentrato sull’elaborazione di dati e la fornitura finale di open data.


Beneficiari del bando

Possono presentare domanda di contributo, in forma singola in qualità di beneficiario unico, i seguenti soggetti pubblici toscani:

  • Comuni della Toscana;
  • Unioni di Comuni della Toscana;
  • Province della Toscana;
  • Città Metropolitana di Firenze;
  • Enti Parco della Toscana;
  • Consorzi di Bonifica di natura pubblica.


Scadenza e presentazione domanda

Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica sul sistema informativo “Sistema finanziamenti Toscana” (SfT) all’indirizzo https://sft.sviluppo.toscana.it.

Per l'utilizzo del sistema informativo Sistema finanziamenti Toscana è possibile consultare il manuale d'uso e le guide al seguente link: https://www.sviluppo.toscana.it/sft.

  • La raccolta delle domande sarà chiusa alle ore 17.00 del secondo giorno successivo a quello di raggiungimento delle risorse disponibili e comunque, in caso di non esaurimento di tali risorse, non oltre le ore 12.00 del 21 febbraio 2025.

 

Webinar e ulteriori dettagli 

Il 7 marzo 2024 si è tenuto il primo webinar di presentazione del Bando, che può essere rivisto cliccando su Bando Fesr per lo sviluppo di progettualità sui dati: webinar 7 marzo 2024.

Il 15 marzo 2024 si è tenuto un secondo webinar, dedicato principalmente alla piattaforma regionale di fotogrammetria 3D-Data e alle sue modalità d’uso per rispondere all’avviso. Il webinar può essere rivisto cliccando su Bando Fesr per lo sviluppo di progettualità sui dati: webinar Piattaforma 3D-Data, 15 marzo 2024.

Il 19 marzo 2024 si è tenuto il terzo webinar, dedicato alla piattaforma regionale per gli open data dati.toscana.it integrata dal sistema Geonetwork per la metadatazione dei dati territoriali, e alle loro modalità d'uso per rispondere all'avviso. Il webinar può essere rivisto cliccando su Bando Fesr per sviluppo di progettualità sui dati: webinar Open data, 19 marzo 2024

Il 21 marzo 2024 si èe tenuto un quarto webinar, dedicato principalmente alla piattaforma regionale per i big data smart-region e alle sue modalità d'uso per rispondere all'avviso. Il webinar può essere rivisto cliccando su Bando Fesr per sviluppo di progettualità sui dati: webinar piattaforma Smart Region, 21 marzo 2024.

Infine, per conoscere tutti i dettagli sul Bando e trovare tutti i documenti disponibili clicca qui

Materiali