Connessi in buona compagnia premiato al Primo premio Competenze digitali di Repubblica Digitale - Agenda Digitale
Fil d'Ariane
Agrégateur de contenus
Connessi in buona compagnia premiato al Primo premio Competenze digitali di Repubblica Digitale
Il progetto Connessi in buona compagnia, voluto e realizzato da Regione Toscana in collaborazione con ANCI Toscana e i sindacati dei pensionati SPI CGIL, UIL-UILP e CISL-FNP, si è aggiudicato il primo Premio nazionale, nella categoria ‘digitale inclusivo’, per le Competenze digitali.
In rappresentanza del progetto lo scorso 28 aprile alla premiazione tenutasi a Roma vi erano l’assessore regionale alle infrastrutture telematiche Stefano Ciuoffo, il direttore della Direzione Sistemi Informativi, Infrastrutture Tecnologiche e Innovazione Gianluca Vannuccini (coordinatore del progetto) e il rappresentate dei sindacati Giampaolo Tirinnanzi.
L’iniziativa è stata promossa dal Dipartimento italiano per la transizione al digitale del Governo mediante l’iniziativa strategica nazionale ‘Repubblica digitale’, avente gli obiettivi di ridurre il divario digitale e promuovere l’educazione sulle tecnologie del presente e del futuro.
Il successo di Connessi in buona compagnia è stato riportato anche sul sito della Coalizione per le competenze digitali promossa dalla Commissione europea che si può consultare cliccando qui