Publicador de contenidos

Evento online progetto “I servizi digitali della Regione Toscana: rilevazione delle competenze digitali e coinvolgimento dei professionisti"  

Data: 26 mai 2022

Il 31 maggio si è tenuto l’evento di presentazione dei primi risultati e condivisione del progetto “I servizi digitali della Regione Toscana: rilevazione delle competenze digitali e coinvolgimento dei professionisti” organizzato dalla Regione Toscana con l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e la Rete delle professioni tecniche della Toscana.

Il progetto si propone l’obiettivo primario di mappare le competenze digitali e coinvolgere i professionisti, in qualità di utilizzatori dei servizi digitali erogati dalla Regione Toscana (con particolare riferimento al portale STAR – Sistema Telematico di Accettazione Regionale - e agli Open Geo Data). Secondariamente, il progetto intende identificare le principali esigenze, e i conseguenti fabbisogni formativi, percepiti dai professionisti che utilizzano i medesimi servizi digitali.

In occasione dell’evento sono stati presentati e condivisi i risultati della prima fase esplorativa del progetto e lanciate le prossime iniziative collegate.

Per la Regione Toscana ha partecipato Stefano Ciuoffo, Assessore a Infrastrutture digitali e Innovazione, alle Partecipate, Semplificazione, Politiche Istituzionali, Rapporto con gli Enti Locali, Legalità, Sicurezza e Immigrazione.

Per rivedere la registrazione dell'evento clicca qui
 

Per compilare il questionario online, disponibile fino al 30 giugno e utile a rilevare criticità e bisogni, clicca qui